venerdì 28 giugno 2024

Progetto Datrì "MICIDIALE"

Nuova produzione 
&
Nuovo episodio del video diario di Aystarr



Da oggi è disponibile su tutti gli store digitali il brano di Datrì, un giovane rapper emergente che si è affidato a me per la realizzazione del suo inedito intitolato "Micidiale".




Partiamo dal dire che è stato un lavoro piacevole e stimolante.

Datrì è venuto a trovarmi in studio con un testo.

Cercava da tempo qualcuno che ne valorizzasse il contenuto con un beat all'altezza.

Dopo esserci confrontati, ho deciso di realizzare una base su misura per lui, fatta apposta per lui.

Non ho pertanto realizzato un beat a mio gusto, ma insieme a lui abbiamo deciso quale strada prendere ed una volta fatto un provino di voce con il solo metronomo, ho iniziato a cucirgli il beat addosso.

Volevo che la base fosse unica e sua soltanto...come lo era il testo profondo e di valore.

Ci siamo presi il tempo che serviva perchè si, adoro curare i dettagli. 

Ho deciso di seguirlo nel percorso produttivo dall'inizio alla fine, ascoltando sempre i suoi feedback e valutando con lui eventuali scelte.

A volte anche idee andate perse perchè non utili ai fini della produzione, ma è anche vero che bisogna provare per trovare la propria strada, quindi è giusto analizzare ogni scelta, decisione o idea.

Per quanto riguarda la registrazione invece, abbiamo optato per prenderci una giornata intera in studio per la voce principale e soltanto in un secondo momento abbiamo realizzato le doppie e le sporche.

Per il timbro vocale caldo e a tratti "maturo" ho optato per il microfono LEWITT 240 Pro, accompagnato dal mio amato preamplificatore dell'Universal Audio, il 710 Twin Finity.

 Antony Pizzolante

Ho realizzato il video diario di questa produzione.

Guarda ora: